Monitoraggio dei servizi e dei processi

ReCos SpA mette in atto diverse attività di monitoraggio per tenere sotto controllo i principali servizi erogati sui territori:

  • l’effettuazione di verifiche sistematiche (pianificate e non) sui propri processi operativi oltre che sulle attività esternalizzate-appaltate, per valutarli sia dal punto di vista della qualità della prestazione erogata, sia del rispetto delle prescrizioni di legge/indicazioni date dall’azienda relativamente alla tutela ambientale ed alla salute e sicurezza dei lavoratori
  • la raccolta e la valutazione di specifici indicatori interni che misurano le prestazioni erogate, nonché il rispetto delle prescrizioni autorizzative provinciali (A.I.A. per Impianto di Saliceti – AUA per Impianto di Boscalino)
  • la conduzione di audit periodici sui processi e sui servizi svolti anche direttamente sui territori per verificare le prestazioni erogate, in termini qualità-ambiente-sicurezza
  • la raccolta e la gestione di tutte le segnalazioni provenienti dai cittadini ed istituzioni 


L’analisi dei risultati di tali monitoraggi consente di intervenire in modo tempestivo in caso di criticità e di identificare opportunità di miglioramento da attuare.