“Energia mi piace” una proposta di alternanza scuola lavoro

28 marzo 2018
#EDUCAZIONE

Iren è stata tra le aziende che hanno portato il proprio contributo ad “Energia mi piace”, la proposta di percorso in Alternanza scuola lavoro che l’Unione Industriale di Torino ha lanciato agli Istituti Scolastici Superiori di tutto il territorio metropolitano attraverso 5 conferenze tra il mese di marzo e quello di aprile su argomenti di stretta attualità inerenti all’energia.

 “Teleriscaldamento: il calore amico dell’ambiente”, questo il titolo della lezione che ha visto come relatori l’ing. Enrico Basso e l’ing. Roberto Cusano, affiancati da due neoassunti l’Ing. Roberto Amarù e Alex Roggero, che al termine degli interventi hanno raccontato la loro esperienza scolastica e lavorativa, rispondendo alle domande dei ragazzi in sala. Come per altri percorsi di Alternanza, Iren ha preferito portare non solo un contributo legato ai propri saperi, ma anche il racconto dei percorsi professionali che avvengono all’interno dell’azienda direttamente da chi nell’azienda lavora.

Al convegno hanno partecipato circa 300 studenti di 10 classi di diverse scuole superiori di Torino e cintura, provenienti sia dell’area tecnica che da quella umanistica.

L’evento si è svolto il 22 marzo presso la sala Giovanni Agnelli del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino.

CORRELATI