Il Centro Ambientale Mobile presso il Museo A Come Ambiente

Per la sensibilizzazione dei ragazzi alla corretta gestione dei rifiuti
07 giugno 2021
#EDUCAZIONE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Amiat Gruppo Iren ha posizionato il CAM – Centro Ambientale Mobile – al Museo A Come Ambiente, confermando il proprio impegno per la sensibilizzazione sui corretti comportamenti in favore della sostenibilità ambientale.

Amiat Gruppo Iren, in qualità di socio fondatore del Museo, attraverso Eduiren, la struttura che in Iren è specializzata nei progetti di educazione ambientale, ha messo a disposizione le competenze, ma anche la passione per l’ambiente, proponendo attività di informazione per mezzo del Centro Ambientale Mobile.

Attraverso il CAM, un container che è allo stesso tempo un centro di raccolta ma anche un mezzo attraverso il quale spiegare, in modo interattivo, quali sono le buone pratiche a favore dell’ambiente, è stata promossa la raccolta differenziata dei rifiuti alle nuove generazioni, i fruitori principali del Museo.

Oltre 110 ragazzi hanno partecipato alle attività e ai laboratori sulla corretta gestione dei rifiuti e si sono confrontati con i temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, con un focus sui cambiamenti di abitudine imposti dal Covid.

CORRELATI