Tappa piacentina per Yes I Can

Il progetto educativo promosso da Ricrea
09 aprile 2021
#EDUCAZIONE

Tappa piacentina per il progetto educativo Yes I Can promosso da RICREA (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio) in collaborazione con Iren Ambiente ed Eduiren, per raccontare agli studenti delle scuole superiori la buona pratica del recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio.

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, l’iniziativa Yes I Can non ha abbandonato la sua missione, trovando nella videoconferenza una nuova modalità per rimanere vicino ai ragazzi. L’ultima tappa si è svolta virtualmente oggi con il coinvolgimento di due istituti della provincia di Piacenza: l’IIS Polo Volta di Castel San Giovanni e l’Istituto Mattei di Fiorenzuola D'Arda.

Lo storyteller Luca Pagliari ha dialogato con gli studenti collegati da casa suggerendo spunti di riflessione e invitandoli a una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità, affinché abbiano un ruolo attivo nella tutela dell’ambiente. Le sue parole sono state accompagnate da immagini, riflessioni e testimonianze collegate alla filiera del riciclo degli imballaggi in acciaio.

Dopo Piacenza, Yes I Can continuerà il suo viaggio virtuale in altre città italiane, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni a stili di vita sostenibili e trasmettere questo esempio virtuoso di economia circolare.

CORRELATI