Ameglia: attivate le Isole Zonali ad accesso controllato

Per la raccolta differenziata dei rifiuti
14 agosto 2020
#TERRITORI

Sono state attivate lunedì 10 agosto le nuove Isole Zonali ad accesso controllato sul Comune di Ameglia.

Il nuovo servizio coprirà la totalità delle utenze domestiche, ora servite tramite raccolta domiciliare porta a porta; solo per alcune utenze, in località con viabilità limitata, resterà attivo il porta a porta; gli interessati hanno ricevuto una informazione specifica.

Anche le attività e le imprese possono conferire i propri rifiuti alle nuove Isole Zonali fatta eccezione per il cartone che continuerà ad essere prelevato con la raccolta domiciliare. Per quanto riguarda bar, ristoranti, darsene e ormeggi e la grande distribuzione non è previsto l’uso delle Isole Zonali e per loro rimane attivo il servizio di raccolta porta a porta.

Per consentire un graduale passaggio al nuovo sistema e per potenziare la raccolta durante la stagione estiva il servizio porta a porta proseguirà comunque fino al 27 settembre.

Le nuove Isole Zonali sono accessibili, tramite Ecocard, tutti i giorni e senza limitazioni di orario.

Per chiedere delucidazioni e chiarire eventuali dubbi gli utenti potranno recarsi ai punti informativi allestiti secondo il seguente calendario:

  • 12 Agosto, Cafaggio - 16:00/19:00 isola di fianco al Carrefour;
  • 13 Agosto, Centro storico Ameglia - 16:00/19:00 Primo livello parcheggio sotto caserma Carabinieri;
  • 14 Agosto, Montemarcello - 16:00/19:00 parcheggio lato Bocca di Magra;
  • 15 Agosto, Fiumaretta - 9:00/12:00 parcheggio residenti in Via Baban;
  • 15 Agosto, Bocca di Magra - 16:00/19:00 parcheggio Piazza XX Settembre.

 

È stato inoltre attivato lo sportello temporaneo, per informazioni su tessere smarrite o non ricevute, presso il plesso delle scuole Don Lorenzo Celsi di Via Maestà con questi orari: mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 (il sabato di ferragosto rimarrà chiuso).

CORRELATI