Presentata la nuova APP #Torino In Luce

13 aprile 2016
#INNOVAZIONE

Coinvolgimento del cittadino, miglioramento del servizio e professionalità: questi i tre concetti con i quali l’Assessore del Comune di Torino Enzo Lavolta ha introdotto la presentazione della App #Torino In Luce, realizzata da Iren in collaborazione con la Città di Torino per segnalare eventuali anomalie nei lampioni cittadini e migliorare dunque il servizio di illuminazione pubblica.

Nella cornice della Sala delle Colonne l’Assessore ha evidenziato il ruolo significativo di questa iniziativa che consente al cittadino di diventare protagonista del miglioramento del servizio, in questo caso dell’illuminazione pubblica. Questo ruolo attivo consente di superare la tradizionale distanza tra l’azienda che eroga il servizio e il beneficiario, avviando un dialogo proficuo dal quale entrambi ottengono vantaggi.

Lavolta ha inoltre più volte sottolineato la professionalità di Iren nel rispondere con celerità e competenza alle richieste della Città non solo nella realizzazione dell’App ma – nel complesso – in tutto il progetto #Torino A Led all’interno del quale la App si è sviluppata, dimostrando così una propensione all’innovazione e al cambiamento necessarie per una Città che sta diventando sempre più ‘Smart’.

Propensione all’innovazione sottolineata anche da Tom Dealessandri che, in qualità di Presidente di Iren Servizi e Innovazione, ha proprio evidenziato l’importanza – per un’azienda – di investire nella tecnologia e nella continua ricerca al fine di poter, sempre di più e sempre meglio, rispondere alle esigenze dei cittadini con l’obiettivo ultimo di migliorare la loro qualità della vita.

L’App è stata quindi presentata – da un punto di vista tecnico ed operativo – da Riccardo Angelini, Amministratore Delegato di Iren Servizi e Innovazione che – dopo averla contestualizzata nell’ambito del progetto di Torino A LED – ha spiegato come si introduce nell’ambito dell’attuale modalità tradizionale di segnalazione di eventuali guasti ai lampioni.

Infine, ha simulato una vera e propria segnalazione di anomalia per mostrare a tutti gli intervenuti il funzionamento dell’Applicazione, scaricabile gratuitamente dagli App Store Android e iOS.

CORRELATI