Nuovi contatori elettrici 2G

Dal 2021 al via la sostituzione nei Comuni di Torino e Parma
08 ottobre 2020
#INNOVAZIONE

Mercoledì 18 novembre presentazione in streaming del Piano di messa in servizio

Ireti ha presentato ad ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - il Piano per la messa in servizio dei nuovi contatori di ultima generazione "smart meter 2G" nei Comuni di Torino e Parma.

L’ammodernamento del parco contatori di energia elettrica rappresenta un intervento essenziale per rispondere alle esigenze di un settore dinamico e in continua evoluzione come quello energetico.  Il progetto di sostituzione dei contatori permetterà, infatti, di aumentare la proattività dei clienti finali e la consapevolezza dei propri consumi, grazie alle nuove funzionalità e ai vantaggi offerti dall’ultima generazione dei contatori intelligenti. La sostituzione dell’attuale parco contatori con i nuovi smart meter 2G consentirà, dunque, un monitoraggio più efficiente e faciliterà la gestione dei consumi di energia elettrica delle famiglie e delle imprese.

Il Piano per l’installazione di oltre 787.000 contatori di energia elettrica nei Comuni di Torino e Parma partirà nel 2021; gli investimenti previsti nel corso dell’intero piano della durata di 15 anni ammontano ad oltre 122 milioni di euro.

I dettagli del Piano verranno illustrati nel corso dell’evento pubblico in streaming in programma mercoledì 18 novembre alle ore 11.00.

Nella sezione del sito dedicata è possibile consultare la documentazione relativa al Piano di sostituzione e i canali di contatto attraverso cui poter inviare i quesiti sul Piano stesso, ai quali verrà dato riscontro nel corso dell’evento del 18 novembre. I quesiti dovranno pervenire entro venerdì 30 ottobre.

Leggi il comunicato di Arera

CORRELATI