L'esperienza di team building della squadra Just Iren al Museo Ferrari di Maranello

20 dicembre 2019
#AZIENDA

Il 20 e 21 novembre scorso il Museo Ferrari di Maranello è stato la cornice di un’attività di team building esperienziale per circa 230 colleghi della BU Ambiente impegnati nel progetto Just Iren. Ricordiamo che Just Iren è uno dei progetti strategici del Gruppo Iren fra quelli indicati all’interno del piano industriale e che introdurrà, a decorrere dal marzo 2020, un nuovo e integrato modello operativo nella gestione dei servizi ambientali.

Dalla “caccia al tesoro digitale” all’interno del museo al pit-stop e ancora all’incontro ravvicinato con “la paura”, dallo speech introduttivo di Walter Rolfo al debrief tutto è stato legato da un unico file rouge emozionale, volto a radicare nei partecipanti la consapevolezza che nulla è impossibile per un team coeso e con obiettivi definiti. 

Le attività condotte negli spazi del Museo hanno avuto principalmente l'obiettivo di promuovere lo spirito di squadra, il senso di appartenenza e la responsabilità, la fiducia, la comunicazione nonché quello di far acquisire ai partecipanti la consapevolezza dell’importanza del loro ruolo di ambasciatori e formatori del cambiamento che porta la tecnologia ad essere protagonista nella quotidianità.

Grande apprezzamento su questa nuova modalità di fare formazione da parte di tutti i colleghi coinvolti che in questi mesi hanno garantito un forte impegno e che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo alle attività proposte. Per l’Azienda un forte stimolo ad organizzare eventi simili anche per gli altri colleghi non ancora presenti sul progetto, ma che saranno ben presto coinvolti.

Sotto è pubblicata la gallery fotografica dell’incontro. Nel video alcune testimonianze dei partecipanti.

CORRELATI