Iren alla tavola rotonda "Dalla cultura dello scarto all'economia circolare"

02 novembre 2018
#AZIENDA

Venerdi 26 ottobre si è svolto al campus di Fisciano (Sa) presso la fondazione UNISA  la tavola rotonda  dal tema : “Dalla cultura dello scarto all’economia circolare”.

Sono intervenuti  Marcello Somma direttore Business  Development  FATER – Paterlini Roberto AD Iren Ambiente – Edoardo Zanchini  Vice presidente di Lega Ambiente.

La tavola rotonda è stata   introdotta da Paolo Pietrogrande  membro del Cda Iren e Managing Partner, Netaplan Management consulting .

Nel suo intervento Paterlini AD di Iren Ambiente ha ribadito che la ricerca e l’innovazione tecnologica e organizzativa sono fondamentali per lo sviluppo dell’economia circolare e della competitività delle imprese coinvolte. Occorre, quindi, rafforzare la ricerca e la diffusione di buone pratiche e buone tecniche affrontando le diverse problematiche di tutte le filiere - dalla plastica al vetro, dalla carta al legno, dall’acciaio all’alluminio - affrontando le strettoie e gli ostacoli allo sviluppo del riciclo, al suo miglioramento  e alla sua redditività .

Durante la tavola rotonda, inoltre, i relatori hanno avuto modo di confrontarsi con autorità e cittadinanza su temi come innovazione sostenibilità e sviluppo.

Guarda il video

CORRELATI