Iren a sostegno di Torino Jazz Festival

24 luglio 2020
#TERRITORI

In data 24 luglio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Torino Jazz Festival, la rassegna di musica jazz più rappresentativa della città di Torino, sostenuta dal Gruppo Iren e rimodulata quest’anno, a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, in due fasi, una estiva e l’altra autunnale.

La prima si svolgerà infatti dal 21 al 30 agosto per soddisfare la voglia di musica dal vivo con un cartellone composto da dieci concerti serali di grande qualità.

La seconda, prevista da giovedì 1 a sabato 10 ottobre, comprenderà 30 concerti, sparsi nei vari jazz club e locali che da sempre, con tenacia, ospitano a Torino questo genere musicale.

La manifestazione, nonostante le evidenti difficoltà logistiche dovute al momento, manterrà la sua ricchezza artistica e presenterà produzioni originali, importanti nomi di jazzisti italiani e molti artisti del panorama internazionale. Il tutto sotto il segno della assoluta qualità e originalità presentando quattro produzioni originali e due esclusive.

La parte estiva del festival, sarà realizzata – osservando le più scrupolose norme di sicurezza per il pubblico, gli artisti sul palco e il personale al lavoro – nel cortile di Combo (ostello costruito negli spazi dell’ex caserma dei pompieri di Porta Palazzo) in corso Regina Margherita e inserita all’interno del palinsesto cittadino “Torino a cielo aperto”.

Iren, che ha creduto fortemente anche negli anni precedenti al TJF, non poteva certo far mancare quest’anno il proprio contributo fattivo alla manifestazione per favorire la ripresa della città ed il suo territorio dopo le grandi difficoltà causate dalla pandemia, ripartendo proprio dalla cultura e dalla musica, strumenti straordinari di sviluppo economico e sociale.

Il Festival sarà inoltre una delle prime importanti iniziative culturali a cui l’azienda associa la sua nuova corporate identity, recentemente presentata al pubblico, e che accompagnerà l’azienda nei prossimi anni nel suo ruolo di motore trainante per la ripartenza del sistema economico cittadino e nazionale.

Informazioni sul TJF 

CORRELATI