A Piacenza si accende #EstateFarnese

09 giugno 2021
#TERRITORI

Il cortile monumentale di Palazzo Farnese sarà la scenografia della prima edizione di #EstateFarnese, che vedrà alternarsi dal 10 giugno al 13 settembre spettacoli, concerti, danza, prosa, lirica e teatro, oltre al cinema all'Arena Daturi, un tempo storico giardino di Palazzo Farnese.

La rassegna, promossa dall’assessorato alla Cultura dal Comune di Piacenza in collaborazione con la Fondazione Teatri di Piacenza, viene realizzata con il fondamentale sostegno di Iren, che sottolinea così la sua tangibile vicinanza al territorio e alle sue iniziative legate alla ripartenza dopo la pandemia.

Verranno proposti un centinaio di eventi e verranno coinvolte oltre trenta realtà artistiche del territorio, con l'obiettivo di sostenere un settore duramente colpito dalla crisi pandemica, valorizzando le sinergie tra associazioni e offrendo, a un pubblico ampio e composito, opportunità di intrattenimento adatte a tutte le fasce d'età e a sensibilità diverse.

Alcuni appuntamenti saranno ad ingresso gratuito, altri prevedono un biglietto che contribuirà a sostenere i costi di realizzazione dello spettacolo. La biglietteria serale sarà operativa a Palazzo Farnese per due ore, nel giorno dell'evento, da tre ore prima a un'ora prima dell'inizio della rappresentazione. In alternativa, è possibile rivolgersi alla biglietteria di Teatro Gioco Vita, in via San Siro 9, aperta da mercoledì a sabato dalle 10 alle 13 (tel. 0523 315578, biglietteria@teatrogiocovita.it).

CORRELATI