Il CdA di Iren visita gli impianti della Valle Orco

15 settembre 2021
#AZIENDA

In occasione della seduta dello scorso 14 settembre del Consiglio di Amministrazione di Iren, i Consiglieri ed i componenti del Collegio Sindacale, accompagnati dal Presidente Renato Boero, dal Vicepresidente Moris Ferretti e dall’Amministratore Delegato Gianni Vittorio Armani, hanno avuto modo di visitare alcuni degli impianti che fanno parte del nucleo idroelettrico della Valle Orco.

Insieme all’Amministratore Delegato di Iren Energia Giuseppe Bergesio ed al Direttore Produzione Idroelettrica Nicola Brizzo, hanno visitato la Sala Controllo della Centrale di Rosone, prima di salire agli oltre duemila metri della diga del Serrù,  nel cuore del Parco del Gran Paradiso, per visitare lo sbarramento entrato in esercizio nel 1951, della capacità di circa 15 milioni di metri cubi.

Infine, il sopralluogo dei Consiglieri si è concluso con una visita alla diga di Ceresole Reale, di cui ricorrono quest’anno i 90 anni dall’inaugurazione.

Complessivamente, Il sistema idroelettrico della Valle Orco consta di sette impianti: Agnel-Serrù-Villa, Ceresole-Rosone, Telessio-Eugio-Rosone, Valsoera-Telessio, San Lorenzo-Rosone, Rosone-Bardonetto e Bardonetto-Pont.

Guarda il video della visita

CORRELATI